|
ROMA / 31-05-2010
ELEZIONI AMMINISTRATIVE ITALIA / Chiusi i seggi in Sardegna, Sicilia e Trentino Alto Adige, astensione notevole nelle votazoni
Ultime notizie elezioni amministrative -
In Sardegna sono in corso le votazioni per le elezioni amministrative di 8 province e 176 comuni, tra cui Nuoro Iglesias e Sassari. Ma l'affluenza alle urne sia per quel che riguarda le provinciali che le comunali, alle 22, registrava un nettissimo calo rispetto alle precedenti.
Affluenza elezioni provinciali: 37,5 per cento, con un calo di oltre 11 punti.
Affluenza elezioni comunali: 49,2 per cento.
Anche in Sicilia, dove si vota in 41 comuni, tra cui nel capoluogo di provincia Enna, i votanti sono in netto calo. Sempre secondo la proiezione di ieri sera, si è è registrato il 51,6 per cento rispetto al 57,24 per cento.
Non cambia la situazione in Trentino-Alto Adige. In 13 comuni ha avuto luogo il ballottaggio per l'elezione del sindaco. In Trentino, In dieci comuni i votanti sono stati il 60 per cento (oltre il 12,50 per cento in meno rispetto al primo turno di votazioni). Più marcata l'astensione in Alto Adige, dove i votanti sono stati il 49,9 per cento contro il 69,93 per cento. Al momento sono in corso gli scrutini.
In questa seconda giornata di voto in Sardegna e in Sicilia le urne saranno aperte dalle 7 alle 15. Seguirà lo spoglio delle schede.
- Uno Notizie, Roma - Ultime news elezioni amministrative Sardegna, Sicilia, Trentino Alto Adige
|
|