|
VITERBO / 28-09-2010
VITERBO, TROFEO ''FINASS ASSICURAZIONI'' / manifestazione regionale giovanile di Atletica Leggera. Giovedì 30 settembre
Sport nella Tuscia, ultime notizie - Si svolgerà giovedì 30 settembre, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, il 1° Trofeo “FINASS Assicurazioni”, manifestazione regionale giovanile di Atletica Leggera con gare di contorno per le categorie Allievi ed Assolute M/F.
La manifestazione, fortemente voluta dal responsabile della FINASS di Viterbo, Lorenzo Fratellini, prevede la disputa di un Triathlon per le categorie Esordienti e Ragazzi/e, nella quale i concorrenti dovranno sommare il punteggio ottenuto nelle tre gare disputate con classifica e premiazione finale.
La FINASS Assicurazioni Atletica Viterbo è già da 2 anni impegnata in un progetto che intende rivitalizzare la bellissima disciplina dell’Atletica nel capoluogo, offrendo la possibilità della pratica sportiva a gruppi organizzati dai 5 ai 14 anni, suddivisi in corsi di avviamento dai 5 ai 7 anni, dagli 8 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni.
Le attività sono già partite al Campo Scuola di Viterbo a partire dal mese di settembre e si protrarranno fino a fine maggio. Numerosi i tecnici federali e gli insegnanti impegnanti in questo bellissimo progetto, che vive spesso anche di momenti ludici e sportivi , e che ambisce a ricreare le basi per l’attività agonistica dei prossimi anni, fornendo magari al più presto atleti capaci di rinsaldare la tradizione sportiva della società di spicco della provincia, la Colavene Alto Lazio.
|
|