|
NAPOLI / 20-07-2011
NAPOLI E LA ''MONNEZZA'' / una soluzione per l'immondizia di Napoli ci sarebbe: separazione secco-umido
NAPOLI E LA ''MONNEZZA'', una soluzione per l'immondizia di Napoli ci sarebbe: separazione secco-umido. Ultime notizie Napoli, rifiuti - «Preso atto della ... NON AUTOSUFFICIENZA DEL CICLO DEI RIFIUTI NELLA PROVINCIA DI NAPOLI”, con queste sibilline parole Caldoro ha spedito la monnezza di Napoli nelle province di Avellino, Benevento e Caserta. Traduzione in italiano: Gli Amministratori Pubblici di Regione, Provincia e Comuni Napoletani hanno diligentemente cementificato (con insediamenti pubblici e privati, in gran parte abusivi) ogni ritaglio del proprio territorio: e lo hanno fatto così bene, che, ormai, non esiste più un angolo libero dove scaricare la “monnezza” (V. precedenti Eco-news).
Quindi, ormai, non c’ è più scampo: le altre Province della Campania e le altre Regioni d’Italia SI DEVONO “ZUCARE LA MONNEZZA DEI NAPOLETANI”. Almeno fino a quando gli stessi Napoletani non avranno imparato la raccolta differenziata. un miracolo, allo stato, abbastanza futuribile ................... a meno che, nell’ attesa che San Luigi (De Magistris) faccia il miracolo, i napoletani non facciano subito almeno la separazione secco-umido, prima in casa propria, poi in strada, il secco da una parte e l’umido (maleodorante) dall’ altra ..... Si può fare, basta volerlo !
Sarebbe il primo, ma fondamentale passo verso l’igiene, il compostaggio, la differenziata, ecc. ecc. ecc.
I Condomini, le Associazioni, i Partiti, i Sindacati napoletani ... potrebbero pure sollecitare la Società Civile (si fa per dire) ad uscire dal fatalistico, borbonico consueto letargo e a darsi una mossa.
O no .........................?
http://www.eco-news.it
Controinformazione, ECOlogia, ECOnomia, ECOpolitica
|
|