|
VITERBO / 18-10-2011
'NDRANGHETA, COINVOLTO L'IMMOBILIARISTA FEDERICO MARCACCINI / sequestrati i suoi beni, incluso albergo a Fabrica di Roma
'NDRANGHETA, COINVOLTO L'IMMOBILIARISTA FEDERICO MARCACCINI. sequestrati i suoi beni, incluso albergo a Fabrica di Roma. Ultime notizie Tuscia - Le indagini dell DIA si erano concentrate da un po' sul giovane Federico Marcaccini, imprenditore romano che dichiarava al fisco qualche decina di migliaia di euro di reddito, che pure andava in giro in Ferrari e Porche, e era socio di una trentina di società.
Dalle indagini emerge che "Marcaccini è da ritenere soggetto coinvolto in contesti di criminalità organizzata dedita al traffico di sostanze stupefacenti, ed è altresì da ritenere che, anche attraverso aziende da lui direttamente o indirettamente gestite, ha fornito supporto finanziario e di copertura all'illecita attività".
In sostanza, l’imprenditore sarebbe legato ai narcotrafficanti della 'ndrangheta.
Tra i beni sequestrati al Marcaccini ci sarebbe anche un albergo in fase di realizzazione a Fabrica di Roma.
Oltre a quello, sono stati sequestrati altri immobili di sua proprietà quali il garage e magazzini in strade centrali di Roma come via Cesalpino, via Ripetta, via Tuscia, via Leone Magno e via Santa Maria delle Fornaci, due alberghi, il Villa Kristina a Taormina (Messina) e due ville con parco annesso a Sabaudia.
|
|