|
ROMA / 12-03-2012
VIAGGI E TURISMO, BAMBINI / Una guida dei migliori alberghi per famiglie con bambini
Una guida per viaggiare con i bambini, ultime notizie Turismo - Spesso le famiglie con bambini hanno dei problemi per trovare un albergo adeguato alle loro esigenze. Per colmare questa lacuna è nato il portale www.bimboinviaggio.com il portale delle vacanze per famiglie che sarà presente anche quest’anno, con lo stand numero 0304 nel Padiglione A, al “Children’s Tour” di Modena. Un mago accoglierà con giochi e spettacoli tutti i bambini che passeranno allo stand.
In occasione della fiera Chiara Rosati, ideatrice e direttrice del portale www.bimboinviaggio.com, presenterà al pubblico la nuova guida cartacea Speciale Vacanze 2012 che contiene anche la nuova classifica delle Regini più Family Oriented stilata dagli esperti di Bimboinviaggio sulla base di tre indicatori: la numerosità dei programmi dedicati alle famiglie, la concentrazione degli hotel specializzati nell’accoglienza delle famiglie ed il numero di richieste pervenute al portale agli alberghi delle varie regioni.
La guida, realizzata dalla redazione di Bimbo in Viaggio e pubblicata da Edizioni Morelli, è distribuita in allegato alla rivista Kids di marzo – aprile ed è possibile trovarla nelle principali edicole italiane.
Dal 16 al 18 marzo al Children’s Tour di Modena si parlerà di viaggi per i più piccoli, di turismo formato famiglia e di turismo scolastico: oltre 150 espositori, numerosi appuntamenti per gli operatori e i dati dell’Osservatorio Nazionale sul turismo giovanile. Le proposte per il target dei ragazzi al di sotto dei 14 anni che viaggiano, e molto spesso senza genitori, si moltiplicano e la richiesta di tour, villaggi, campeggi e campi scuola riservati ai soli bambini è diventata così estesa da portare alla nascita di una fiera dedicata, che si ripete ormai da 9 anni.
Antonella Fiorito
|
|