|
CAGLIARI / 27-07-2009
SARDEGNA, INCENDI DOLOSI / Telefono Blu: '' è ora di cambiare registro''
CAGLIARI (UnoNotizie.it)
Ancora incendi dolosi, e ancora le solite canzonette: gliela faremo pagare, pene severe, ecc. E’ da almeno 10 anni che assistiamo a questo balletto di interviste ecc. da politici, ministri, associazioni di tutte le specie. Proprio per questo motivo, dice Telefono Blu , è ora di cambiare registro, infatti se dopo 10 sei a dire sempre le stesse cose vuol dire che non sei buono.
E allora che fare? Interviene il Presidente Nazionale di Telefono Blu, associazione che ovviamente è fortemente preoccupato dalla scempio ambientale, anche dal fatto che i turisti hanno avuto la vacanza rovinata:
"Occorre - sostiene Pierre Orsoni - fare prevenzione proprio in giorni come questi, si sapeva del gran caldo, tutti, ripeto tutti quelli che sono presenti come forze sul territorio dovevano essere impegnati a vigilare. Budoni (per fare un esempio) ha subito danni enormi, tutte le zone dichiarate calamità ricadranno sul fondo comune che tocca le tasche di tutti gli italiani. Tanto vale allora impegnare i soldi prima per evitare. Noi sul portale www.telefonoblu.it offriamo le informazioni minime per evitare i fuochi (purtroppo è molto più semplice di quello che si pensa) le forze preposte, e ripetiamo tutte, dai messi comunali al Sindaco, debbono invece presidiare la zona e chiedere informazioni sempre piu’ precise che possano individuare chi sono i soggetti. A volte non è poi così difficile individuarli. Vediamo allora come andranno le così con martedì prossimo ed il mese di agosto, ove sono previste nuove ondate di calore. Intanto pero’ per la cronaca, gli incendi per ora, e non diciamolo a voce alta se no i cattivi ascoltano, sono stati di meno degli scorsi anni.
- Uno Notizie Cagliari -
|
|