|
VITERBO / 13-11-2009
WINDOWS 7 / MICROSOFT MIGLIORA ERRORI VISTA ? / Windows 7 batterà Windows vista e Windows XP ?
Windows 7 contro Windows Vista e Window XP - Circa tre anni fa, Microsoft ha cercato di rendere più appetibile agli utenti di computer Windows, il sistema Vista, pensato come più avanzato che mai. Ma Vista come sistema operativo non è stato mai molto amato ed è per questo che Windows 7, ufficialmente già in vendita, ha riscosso un successone. Ma al di là del successo post Vista, cerchiamo di chiarire alcune domande fondamentali degli utenti.
Microsoft ha imparato dagli errori commessi con Vista?
Con Windows 7, Microsoft promette di aver tratto insegnamento dagli errori commessi. Anche se Windows 7 è strettamente legato a Windows Vista, il nuovo sistema operativo è in grado di funzionare anche su computer piccoli, come ad esempio netbook, senza problemi. Windows 7 ha dimostrato una migliore compatibilità con i vecchi programmi e, in effetti, la stampa lo ha ben accolto.
ZDNet, uno dei maggiori blog ad occuparsi dell’universo Microsoft e tutto quello che vi gira intorno, ha effettuato una serie di benchmark per confrontare Windows 7 con Windows Vista e Windows XP, e i risultati dei test hanno confermato una performance nettamente migliore.
Quando passare a Windows 7?
Non c’è nessun obbligo a effettuare un aggiornamento a Windows 7, ma bisogna tenere conto che gli utenti di XP che vogliono rimanere fedeli al loro sistema non avranno più a disposizione il supporto per gli eventuali problemi futuri con nuovi hard e software. Difatti, Microsoft garantisce per ogni sistema operativo un multi-supporto per la durata di otto anni e per XP il termine è scaduto nel mese di aprile 2009. Tuttavia, Microsoft ha manifestato la sua intenzione di continuare a chiudere buchi di sicurezza fino al 2014, lasciando così del tempo a disposizione per il passaggio a Windows 7. Ma, dopo il 2014 continuare a usare Windows XP sarà inopportuno a causa dell’alto rischio per la sicurezza.
Quale situazione si prospetta per gli utenti Windows 7 ?
Inizialmente l'aggiornamento da XP a Windows 7 potrà apparire un po’ strano e spiazzante, sebbene la transizione anche per gli utenti meno esperti di computer non sarà poi così complicata. Diversa è la situazione degli utenti già abituati a Vista, che avranno una vita senz’altro più facile.
Windows 7 funzionerà sul mio PC?
I requisiti di sistema per Windows 7 non sono troppo alti, ma Windows 7 su alcuni computer potrebbe causare problemi. Microsoft offre uno strumento gratuito chiamato Windows 7 Upgrade Advisor, attraverso il quale ogni utente di PC può essere in grado di controllare, come ben si adatta il suo computer al sistema operativo Windows 7.
- Uno Notize Viterbo -
|
|