|
ROMA / 15-03-2010
AICS PRESENTA ''CORRITALIA'' / l'evento Corritalia dell'AICS con 100.000 partecipanti in 40 città
Sport, ultime notizie: Sportitalia 2010 (AICS) - La giornata podistica nazionale "Corritalia - Insieme per i Beni Culturali Ambientali e la lotta alla povertà ed all'esclusione sociale" concluderà domenica 21 marzo 2010 la "Settimana di Sport per Tutti" organizzata dalla Direzione Nazionale AICS. L'evento, giunto con crescente successo alla 19^ edizione, coniuga lo sport praticato con la tutela del patrimonio storico, culturale, ambientale. Inoltre lancia in sintonia con le direttive Ue - un messaggio di sensibilizzazione per i media e di solidarietà verso le categorie sociali più vulnerabili che rischiano di oltrepassare irreversibilmente la soglia dell'indigenza.
La manifestazione è inserita nel calendario ufficiale FIDAL e avrà luogo contestualmente in 40 città e si articolerà in due momenti: 1) non competitivo a passo libero aperto a tutte le categorie; 2) competitivo riservato ai tesserati delle categorie dell'area promozionale, assoluti e master. Si prevede l'adesione di oltre 100.000 partecipanti.
E' pervenuto il prestigioso riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: una medaglia di grande pregio artistico dedicata alla manifestazione podistica dell'AICS Corritalia - Insieme per i beni culturali, ambientali e per la lotta alla povertà ed all'esclusione sociale. L'evento è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministro della Gioventù.
Hanno aderito al Corritalia i Comitati Provinciali AICS di:
AGRIGENTO, ALESSANDRIA, ANCONA, ASTI, BELLUNO, BRESCIA, CATANIA, CHIETI, CREMONA, CUNEO, ENNA, FIRENZE, FORLI', GENOVA, L'AQUILA, MANTOVA, MATERA, MESSINA, MODENA, NAPOLI, NOVARA, NUORO, ORISTANO, PADOVA, PALERMO, PISA, PORDENONE, POTENZA, REGGIO CALABRIA, REGGIO EMILIA, RAGUSA, ROMA, ROVIGO, SALERNO, SIRACUSA, SONDRIO, TERNI, TORINO, TRAPANI, VERONA.
- Uno Notizie Italia - ultime news Roma -
|
|