ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER | CONTATTACI | RECENSIONI E LIBRI | ASSOCIAZIONI | I TUOI VIDEO |
Cerca nei nostri archivi
Parole da cercare:  
Cerca in:  
home | dossier | cultura | storia-archeo | ambiente | turismo | sociale | spettacolo | scienza-tech | sport | mistero | lettere
ULTIME NOTIZIEITALIA-REGIONI |ROMA-LAZIO |TOSCANA |UMBRIA |SARDEGNA |MARCHE |PUGLIA |CIVITAVECCHIA |VITERBO-TUSCIA
NOTIZIE
CONDIVIDI E DIFFONDI: CLICCA QUI
LOCRI (RC) / 08-11-2008

''AMMAZZATECITUTTI'', NATA PER DIRE NO ALLA MAFIA, FA UN NUOVO APPELLO PER EVITARE CHE L'ASSOCIAZIONE CHIUDA. ANCHE UNONOTIZIE FA UN APPELLO: ''AIUTIAMOLITUTTI''


Cari italiani, care italiane,
quando abbiamo deciso di fondare Ammazzateci Tutti, in quel lembo di terra meravigliosa e disgraziata che si chiama Calabria, abbiamo cercato di concentrare le poche, pochissime risorse disponibili e le tante, tantissime speranze, di tutta quella gente che non ce la faceva più a vivere “incellophanata” dall'omertà e, soprattutto, dalla paura.
Per essere davvero liberi non ci siamo mai voluti legare a nessun carrozzone, né politico né imprenditoriale. Solo con il tempo abbiamo capito che è stata una scelta coraggiosa, una sfida più grande di noi, che ha certamente appesantito - non di poco - le già tante preoccupazioni che avevamo comunque messo in conto.

Pensate, invece, come sarebbe stato fin troppo conveniente e facile per noi sceglierci uno o più “Mecenate”, anche i meno peggiori e, nel portare silenziosamente acqua al loro mulino, ottenerne laute ricompense in termini economico-logistici (apertura sedi, pubbliche relazioni con gente che conta, produzione di gadget, pianificazione di campagne pubblicitarie,  ecc..).

Ma abbiamo fatto la scelta di essere come gli straccioni di Valmy, abbiamo scelto di combattere contro mostri pieni di soldi e di potere, anche indicandoli con nome e cognome, a nostro rischio e pericolo, facendo ogni giorno la nostra parte anche se rimanevamo e rimaniamo sempre più ai margini dello studio, delle professioni, delle assunzioni, dei diritti di cittadini, mentre chi ha  certamente meno titoli ma più amici nelle stanze del potere riesce a laurearsi, ottiene consulenze, incarichi, sponsorizzazioni. E il loro “esercito” diventa ogni giorno più potente ed incontrastabile, mentre il nostro fa i salti mortali per riuscire a sopravvivere e sostenere anche l'azione di magistrati ed uomini delle forze dell'ordine coraggiosi che si trovano finanche nella situazione di dover pagare loro la benzina delle auto di servizio o i toner nelle fotocopiatrici di caserme, commissariati e Procure.
 
Adesso bisogna ragionare seriamente sul ruolo e l'incisività che Ammazzateci Tutti può rappresentare in Italia oggi e domani, se e quanto valga la pena continuare.
E lo facciamo iniziando a fare i cosiddetti “conti”: se in termini di consenso e sensibilizzazione il bilancio è in segno positivo ed in netta ascesa costante (partendo dalla Calabria oggi siamo in più di 8.000 ragazzi e ragazze in tutta Italia, dalla Lombardia, alla Sicilia, al Lazio, al Veneto, alla Puglia, al Piemonte, alla Campania), non possiamo dire altrettanto in termini di spese vive sostenute per mantenere aperta la baracca.

L'idea di portare sul web e nei territori le nostre rivendicazioni, la nostra voglia di gridare al mondo intero che l'Italia non è solo mafia, che non è colpa nostra se emergono sempre e solo i nostri peggiori concittadini, ci hanno portato a scommettere (e rischiare) sulla nostra stessa pelle il prezzo dell'impegno che ci siamo assunti tre anni fa di fronte a tutti gli italiani onesti.

E come se non bastassero le querele, le preoccupazioni, le intimidazioni implicite ed esplicite alle quali siamo ormai abituati, adesso ci troviamo nella situazione in cui - lo diciamo chiaramente - non possiamo più permetterci il “lusso” di continuare con le nostre attività sui territori e quelle telematiche.

Partiamo dal nostro sito internet, generosamente ospitato gratuitamente sin dalla nascita su un piccolo server di una azienda calabrese alla quale abbiamo procurato, con la nostra presenza, solo e soltanto danni e preoccupazioni.
Ci hanno defacciato il sito per decine di volte, siamo stati vittime di ben 5 attacchi informatici, dei quali due violentissimi (che hanno costretto l'azienda a buttare il server ed acquistarne uno nuovo)  ed ora, proprio ieri, veniamo a sapere che, sempre a causa nostra, alcuni pirati informatici sono riusciti a violare nuovamente il server trasformandolo questa volta in uno “zombie” (così si definisce in gergo tecnico) atto a frodare migliaia di persone in tutto il mondo mediante phishing su conti bancari esteri. Per capire meglio la gravità della situazione basti pensare che siamo stati contattati direttamente dai responsabili della sicurezza informatica di due importanti istituti bancari in Australia ed il Belgio, i quali hanno anche tenuto ad informarci delle responsabilità penali di fronte alla legge nostre e dell'azienda che ci ospita.

Quantificare ora il danno economico e quello eventualmente penale, ci porta inevitabilmente a stabilire che la nostra esistenza dovrà essere indipendente da ogni preoccupazione futura e, quindi, essere disposti anche a trarne le estreme conseguenze: partendo dalla chiusura di Ammazzatecitutti.org e degli spazi di comunicazione ad esso collegati (forum, ecc..).

A questi conti che non tornano dobbiamo aggiungere diverse migliaia di euro di debiti contratti (anche personalmente) nell'organizzazione delle nostre iniziative (sostenute solo parzialmente dalle poche Istituzioni alle quali ci siamo rivolti).
Senza contare il fatto che ormai i nostri ragazzi stanno devolvendo interamente alla causa le loro paghette settimanali in ricariche telefoniche e fotocopie.

Per questo ci appelliamo a tutti voi, chiedendovi un piccolo grande gesto di solidarietà; diventate  nostri "azionisti", almeno noi cercheremo di non fare la fine di Parmalat e Alitalia.
 
Non parliamo di milioni, a conti fatti basterebbero 30 mila euro per farci riprendere fiato e metterci in condizione di fissare obiettivi di medio-lungo termine.

Dobbiamo dimostrarci persone serie, soprattutto con chi ci guarda da sempre con ammirazione, stima ed aspettative che non meritiamo, perché, come dice spesso Monsignor Giancarlo Bregantini, <> ed evidentemente noi abbiamo fallito, non riuscendo ad organizzare degnamente le speranze di tutti noi, di tutti voi.
 

Aldo Pecora
Rosanna Scopelliti
Coordinamento nazionale "Ammazzateci Tutti"
www.ammazzatecitutti.org

 

Si può sostenere Ammazzateci Tutti in 4 modi:


con carta di credito, con bollettino postale, con bonifico e con Postepay
ON-LINE CON CARTA DI CREDITO
Per effettuare una donazione direttamente on-line con la tua carta di credito puoi cliccare sul bottone o sul link qui sotto:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_donations&business=donazioni%40ammazzatecitutti%2eorg&item_name=Autofinanziamento%20AmmazzateciTutti%202008%2f2009&no_shipping=0&no_note=1&tax=0¤cy_code=EUR&lc=IT&bn=PP%2dDonationsBF&charset=UTF%2d8
(Per effettuare donazioni on-line non è necessario essere iscritti a PayPal, basta possedere una carta di credito del circuito MasterCard, Aura o Visa)
 
BONIFICO BANCARIO
inviando un bonifico bancario su BancoPosta intestato a:
ASS.NE "I RAGAZZI DI LOCRI - AMMAZZATECI TUTTI"
IBAN: IT14X0760103200000080253792
ABI 7601 - CAB 3200 - c/c n. 80253792 - CIN: X
inserendo nella causale "Donazione Autofinanziamento 2008/2009"
Per i bonifici dall'Estero inserire il CODICE BIC/SWIFT BPPIITRRXXX
 
BOLLETTINO DI CONTO CORRENTE POSTALE
inviare un bollettino di c/c postale intestato a:
ASS.NE "I RAGAZZI DI LOCRI - AMMAZZATECI TUTTI"
conto corrente postale n. 8 0 2 5 3 7 9 2
inserendo nella causale "Donazione Autofinanziamento 2008/2009"
 
VERSAMENTO SU CARTA "POSTEPAY" n. 4023 6004 6083 8552
         


torna a home page Torna a: home page invia ad un amico Invia ad un amico stampa Stampa
Altre notizie:

FERMO (AP) / 10-12-2008
GIORNATA DELLE MARCHE 2008, IL PRESIDENTE DELLA REGIONE: ''IL PROSSIMO SARA’ UN ANNO DIFFICILE, MA LE MARCHE GUARDANO AVANTI CON FIDUCIA''
Si celebra oggi la quarta edizione della “Giornata delle Marche”, nata come  momento di riflessione della comunità  marchigiana in Italia e all’estero alla ricerca di un consolidamento della propria identità al di là dei confini geografici, Dopo Jesi-Buenos Aires, Pesaro-Bruxelles, Ascoli Piceno-Montreal, il 2008 ha come protagonisti Sidney e Fermo. “Questa giornata – ha sottolineato il presidente della Regione Gian Mario Spacca -  guarda al futuro, ma  viene dedicata agli anziani. Il senso è quello di  sottolineare che non ci può essere un domani senza memoria...
FERMO (AP) / 10-12-2008
A FERMO PREMIATE LE SCUOLE VINCITRICI DEL CONCORSO PER LA GIORNATA DELLE MARCHE
Sono state premiate oggi a Fermo, nella “Sala Rollina” del Teatro dell’Aquila, a margine della cerimonia ufficiale della Giornata delle Marche, le scuole della regione che hanno partecipato al concorso istituito ogni anno in occasione dell’evento che celebra l’identità regionale, quest’anno dedicato agli anziani ancora protagonisti nella società. A consegnare i riconoscimenti, il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, il sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, il presidente del Consiglio regionale, Raffaele Bucciarelli, le consigliere Adriana Mollaroli (presidente della prima...
ACQUAPENDENTE (VT) / 10-12-2008
''...E QUINDI USCIMMO A (RI)VEDER LE STELLE: INQUINAMENTO LUMINOSO, UN MALE CURABILE''
Sabato 13 dicembre 2008, alle ore 17:30 ad Acquapendente (VT), presso il Cinema Olympia, si terrà una conferenza-dibattito dal titolo “…e quindi uscimmo a (ri)veder le stelle: inquinamento luminoso, un male curabile". Tema della serata sarà, questo nuovo tipo di inquinamento, quello “luminoso“, prodotto dalle fonti di luce artificiale che di notte disperdono più del 50% della loro luce verso l’alto, illuminando artificialmente il cielo e offuscando la visione notturna degli oggetti astronomici più deboli. L’iniziativa sarà patrocinata dal Comune di Acquapendente, in qualità di Ente Gestore...
ROMA / 10-12-2008
ABUSIVISMO RIANO FLAMINIO. FONTANA: ''REGIONE LAZIO APRA INDAGINE AMMINISTRATIVA''
“La Regione apra immediatamente un’indagine amministrativa che porti, come previsto dalla nuova legge regionale sul contrasto all’abusivismo edilizio, alla revoca delle concessioni, alle procedure per l’abbattimento degli immobili illegali e alla nomina del commissario ad acta”. Lo afferma in una nota Enrico Fontana, Capogruppo dei Verdi alla Regione Lazio.   “Il maxi sequestro effettuato oggi a Riano dal Comando Provinciale di Roma del Corpo Forestale dello Stato - aggiunge Fontana - evidenzia come il fenomeno dell’abusivismo edilizio sia aggressivo e consistente in tutta la provincia...
VITERBO / 10-12-2008
MANTI STRADALI DEVASTATI DALLE CONTINUE PIOGGE DI QUESTI GIORNI. NECESSARI INTERVENTI IMMEDIATI PER METTERE LE STRADE IN SICUREZZA
Le continue piogge dei giorni scorsi ed ancora in corso nella giornata odierna hanno sensibilmente aggravato il già precario stato dei fondi stradali delle vie cittadine, si sono formate delle buche estremamente pericolose per la loro ampiezza e soprattutto per la loro profondità, con pezzi di asfalto, anche grossi che si trovano sparsi nelle carreggiate. Una situazione fastidiosa per i pedoni in quanto gli schizzi arrivano fino ai marciapiedi, molto pericolosa per gli automobilisti, assolutamente proibitiva per i motocicli. Ritengo che sia il caso di provvedere, non appena il maltempo lo...
FARNESE (VT) / 10-12-2008
TERZO ED ULTIMO APPUNTAMENTO CON LA ''BANCA DEL RACCONTO 2008'' A FARNESE IL PROSSIMO SABATO 13 DICEMBRE
L'edizione 2008 della Banca del Racconto cala il sipario a Farnese, terza e ultima tappa dopo le “meraviglie” fiabesche narrate da Pietro Moretti a Latera e il pienone di pubblico e di consensi riscossi da Cencio Gioiosi e dalla sua “capanna del pastore” a Cellere.L'appuntamento è per le 16.30 di sabato 13 dicembre, presso il Centro Anziani.Alfonso Prota e Antonello Ricci presenteranno “Savino Bessi: il sindaco-bracciante diventa scrittore”. A seguire degustazione di prodotti tipici.Interverrà Roberto Mancini, assessore alla cultura del Comune di Farnese.La Banca del Racconto è un'iniziativa...
VITERBO / 10-12-2008
VALORIZZARE IL MERCATINO DI NATALE CREANDO SPAZI PER I PRODOTTI TIPICI LOCALI
“Anche quest’anno, come nei 15 precedenti, si è installato il mercatino di Natale. Che però pare aver perso – sostiene il consigliere comunale Quintarelli- tutto il suo smalto,  diventando la brutta copia in piccolo del mercato del sabato. Non si respira più quell’aria natalizia presente nei primi anni ma soltanto un’atmosfera triste, non certo ravvivata da pochi banchi di luci colorate. Anche la collocazione logistica dei banchi stessi è stata nel tempo modificata in modo che in alcuni punti si crea un effetto imbuto e le pedane che agevolavano il passaggio dei portatori di handicap...
VITERBO / 09-12-2008
IL TUSCIA FILM FEST PRESENTA LA ''SERATA GOMORRA'': PRESENTAZIONE DEL LIBRO ''NON SOLO GOMORRA. TUTTO IL CINEMA DI MATTEO GARRONE'', INCONTRO CON GLI AUTORI E PROIEZIONE DEL FILM
IL CINEMA DI MATTEO GARRONEVenerdì 12 dicembre a Viterbo “Serata Gomorra”Il Tuscia Film Fest, in collaborazione con la manifestazione No-Comment, propone venerdì 12 dicembre 2008 a Viterbo (Cinema Trento, ore 21, ingresso libero) Serata Gomorra, un incontro dedicato al cinema e al film di Matteo Garrone.L’iniziativa precede la presentazione del libro Non solo Gomorra di Pierpaolo De Santis, Domenico Monetti e Luca Pallanche e un incontro - moderato dal giornalista e scrittore Italo Moscati, direttore artistico del Tuscia Film Fest - con gli autori dell’opera e con alcuni dei più stretti...
VITERBO / 09-12-2008
LA CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO ORGANIZZA UN SEMINARIO INFORMATIVO SUI NUOVI SERVIZI GRATUITI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
 “Semplificazione e innovazione” è il tema a cui la Camera di Commercio di Viterbo mercoledì 10 dicembre dedica il seminario di presentazione di due nuovi servizi gratuiti a disposizione delle piccole e medie imprese: “gestirete” e “archivierete”. L’incontro si svolge alle ore 10, presso la sala conferenze della Camera di Commercio in via Fratelli Rosselli n. 4, per illustrare nel dettaglio le nuove opportunità offerte alle aziende. L’iniziativa rientra nel programma di azioni del sistema camerale per mettere a disposizione delle imprese strumenti tecnologicamente avanzati con...
VITERBO / 06-12-2008
IMPORTANTE E PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER IL PROFESSOR STEFANO GREGO DELL'UNIVERSITA' DELLA TUSCIA NOMINATO VICE PRESIDENTE DELL'AGENZIA A.P.R.E.
Il professor Stefano Grego dell’Università della Tuscia è stato nominato vice Presidente dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), un importante organismo di cooperazione e coordinamento della ricerca europea nel quale collaborano il mondo imprenditoriale e il mondo della ricerca. Il prof. Grego, attuale Delegato del Rettore alle Relazioni Internazionali, ha una lunga storia di cooperazione con l’APRE. Infatti, è stato per alcuni anni Presidente del Collegio dei Revisori del Conti per poi essere eletto nel consiglio Direttivo come rappresentante delle Università...
VITERBO / 05-12-2008
ULTIMI APPUNTAMENTI CULTURALI PRESSO LA LIBRERIA PICKWICK, ORMAI PROSSIMA ALLA CHIUSURA DELL'ATTIVITA'
LA LIBRERIA PICKWICK ANNUNCIA CON RAMMARICO LA CHIUSURA DELLE SUE ATTIVITA’ E INVITA TUTTI A PARTECIPARE AI SUOI ULTIMI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE.   REPORTAGE GEOGRAFICO "FANTASTIC VOYAGE" di Sergio Galeotti Dal 1° al  24 dicembre 2008   Venerdì 5 dicembre ore 18 Robert Hültner presenta il suo romanzo, Un'indagine senza importanza. L'ispettore Kajetan a Walching (Del Vecchio Editore). A cura di Federica Marchetti   Sabato 6 dicembre ore 18 STORIA DEL GIALLO IN 10 PUNTATE 2^ puntata: I GRANDI MAESTRI A cura di Federica Marchetti   Giovedì 11 ore 18 DUE...
VITERBO / 05-12-2008
GRANDE SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE INTERCULTURALE ''SCOPRIRE IL MONDO'', TRE SERATE MULTIETNICHE RIVOLTE AGLI STUDENTI
Si è conclusa con successo la manifestazione multiculturale “Scoprire il mondo”, promossa da Lazioadisu  nell’ambito delle attività culturali 2008/2009 e realizzata da studenti universitari della Tuscia nella mensa di S.Sisto. Tre serate multietniche rivolte agli studenti, che hanno partecipato copiosi e hanno seguito con particolare attenzione questo evento. Hanno potuto così conoscere sapori e colori, musica e ballo, tradizioni e aspetti culturali di tre paesi, Colombia, Burundi e Romania, rispettivamente il 20, 25 e 28 novembre. A organizzare le serate sono stati tre studenti...
VITERBO / 05-12-2008
PARTITA DEL CUORE DEL PROSSIMO 8 DICEMBRE: GRANDE RAPPRESENTANZA DELLA SCUOLA SANTA BARBARA CALCIO
Il  prossimo 8 dicembre, molti ragazzi della scuola sportiva viterbese scenderanno in campo come raccattapalle  in occasione dell’appuntamento sportivo tra la nazionale Attori e i Facchini di Santa Rosa   L’importante è partecipare. E i ragazzi della Scuola Santa Barbara Calcio il prossimo 8 dicembre, alle 15,30, in occasione della Partita del Cuore tra la Nazionale Attori e i Facchini di Santa Rosa, partecipano con entusiasmo all’appuntamento sportivo, con finalità sociali e solidali.   Allo stadio Rocchi infatti, una folta rappresentanza della scuola viterbese...
VITERBO / 05-12-2008
''MERCATINO DELLE CURIOSITA’ ’’: OGGETTI DI ANTIQUARIATO, ARTIGIANATO E COLLEZIONISMO ALLA PORTATA DI OGNI TASCA
Il “Mercatino delle Curiosità” replica domenica 7 e lunedì 8 Dicembre 2008 in occasione della festa dell’Immacolata Concezione. Il simpatico evento è organizzato dal Centro Commerciale Tuscia, e si svolge, dalla mattina alla sera, sul parcheggio scoperto, avanti all’ingresso del Centro stesso. Il “Mercatino delle Curiosità” mostra agli appassionati oggetti di antiquariato, artigianato e collezionismo, alla portata di ogni tasca. Il fascino, che stimola una visita, sono le cose vecchie e gli oggetti realizzati a mano. In questa edizione saranno presenti vari oggetti d’antiquariato e di...
CIVITAVECCHIA / 05-12-2008
VARATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA AGENZIA DOGANE E AUTORITA’ PORTUALE
Il 1° dicembre u.s. , dopo le sollecitazioni di CGIL-CISL-UIL e dei lavoratori dell’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia, il protocollo d’intesa tra Agenzia delle Dogane e il Presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta è stato sottoscritto . La nuova sede, funzionale alle accresciute esigenze operative di un porto in continua evoluzione, si prevede venga realizzata entro il 31/12/2010. Reputiamo positivo il passo avanti fatto dopo anni di immobilismo e continue modifiche progettuali, ma non possiamo ignorare le problematiche che comunque saranno presenti fino alla...
VITERBO / 04-12-2008
RIFORMA DEL MERCATO ELETTRICO: ANCHE PER LE PICCOLE IMPRESE VERRA' APPLICATO IL COSTO PER FASCE ORARIE. ACCOLTE LE RICHIESTE DI CONFARTIGIANATO
Dal 1° gennaio 2009 anche per le piccole imprese che operano sul mercato di maggior tutela dell’energia elettrica (vale  adire 3.180.465 piccole imprese) entrerà in vigore la profilazione per fasce orarie. In pratica, si tratta del completamento di una riforma del mercato elettrico che, a regime, farà variare il costo dell’energia a seconda della fascia oraria in cui viene consumata: sarà più elevato per le ore centrali della giornata (h.8 – 19) dal lunedì al venerdì e più basso per le ore notturne (h.19 – 8), per il sabato, la domenica e gli altri giorni festivi. Secondo...
VITERBO / 04-12-2008
FORMAZIONE PROFESSIONALE E IMPRESE: INSIEME E' MEGLIO. PRESENTATI I RISULTATI DEL PROGETTO ''FORMAZIONE PER L'OCCUPAZIONE E AVVIO DELL'IMPRESA''
Avvicinare le esigenze formative ai bisogni occupazionali. È questo in estrema sintesi il risultato più evidente emerso a conclusione del Progetto di formazione per l’occupazione e l’avvio di impresa, realizzato dall’Assessorato alla Formazione della Provincia di Viterbo in collaborazione con il CeFAS, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo, cofinanziato dall’Unione Europea. In neanche due mesi a livello provinciale è stata svolta un’intensa attività di informazione, sensibilizzazione, orientamento, assistenza e formazione  su tematiche occupazionali e imprenditoriali,...
FABRICA DI ROMA (VT) / 04-12-2008
L'ATMOSFERA NATALIZIA CALA ANCHE SU FABRICA DI ROMA: UN MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO ACCENDERA' IL CENTRO DELLA CITTA' IL PROSSIMO 8 DICEMBRE
Anche Fabrica di Roma sta approntando un calendario di proposte per rendere  cordiale l’atmosfera natalizia. Tra le prime idee   che saranno messe in cantiere  c’è il mercatino dell’antiquariato che si terrà nella via centrale della cittadina, Via Roma, il giorno 8 Dicembre dalla mattina alla sera.  In mostra ed in vendita tutto il repertorio classico di queste iniziative, artigianato, antiquariato, curiosità collezionismo.  L’organizzazione è a cura del Comune di Fabrica di Roma e l’invito a partecipare è rivolto sia agli operatori del settore che alla...
TARQUINIA (VT) / 04-12-2008
TARQUINIA: INAUGURAZIOE DELLA MOSTRA DEGLI ARTISTI ARCAISTI. L'EVENTO ANDRA' IN ONDA SU SKY
Venerdì 5 dicembre, alle ore 15, nella chiesa di Santa Maria in Castello, sarà inaugurata la mostra delle opere di tredici artisti arcaisti. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 15 dicembre, con il seguente orario: tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30 e la domenica dalle ore 15 alle 19.30. Saranno esposte le opere degli artisti arcaisti: Stefano Solimani, Vincenzo Zoccola Zambiano, Angelo Di Tommaso, Antonio Pugliese, Francesco Pagliarulo, Patrizia Maffei, Benito Russo, Donatella Passeri, Silvio Natali, Marinella Balloni, Teodosio Campanelli, Antonio Lunati e Valeria...
VITERBO / 04-12-2008
INAUGURATA L'ESPOSIZIONE DELL'OPERA DI SAN CRISPINO ATTRIBUITA A DOMENICO CORVI
Da questa mattina è esposto al Museo Civico il quadro che raffigura San Crispino, attribuito dagli studi di Giorgio Felini e Italo Faldi a Domenico Corvi. Fino all’11 dicembre sarà visitabile, nella sala al secondo piano, affianco di tante altre opere realizzate da artisti viterbesi. Soddisfazione è stata espressa dall’architetto Giovanni Cesarini: “Un ottimo inizio per la giornata delle memorie viterbesi dedicata a San Crispino. Abbiamo voluto questa esposizione al Museo perché si tratta di uno dei più belli del Lazio, pieno di opere bellissime”.  Gradimento anche da parte...
VITERBO / 04-12-2008
NUOVO PRESIDE ALLA FACOLTA’ DI ECONOMIA: ALESSANDRO RUGGERI SOSTITUISCE IL PROF. EGIDIO PERRONE E SARA' IN CARICA FINO AL 2011
Alessandro Ruggieri è professore straordinario e attualmente è titolare dei corsi di “Sistemi di Certificazione della Qualità” e “Qualità e Relazioni con il Cliente” presso la Facoltà di Economia dell’Università della Tuscia. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza” con la votazione di 110/110 e lode l’11 dicembre 1986. Conseguito il titolo di Dottore di Ricerca, ha preso servizio il 2 novembre 1993 come ricercatore presso la Facoltà di Economia dell’Università della Tuscia, dove ha sviluppato la sua carriera accademica, diventando prima...
ANCONA / 04-12-2008
MARCHIO QM AGGIUNGE LE CARNI BOVINE AGLI ALTRI PRODOTTI GIA' CERTIFICATI
Continua a crescere il marchio QM che, con la licenza concessa al consorzio cooperativo Bovinmarche, aggiunge le carni bovine agli altri prodotti già certificati: latte fresco Alta Qualità, pasta e 39 specie ittiche. “Si tratta di un risultato prestigioso, commenta il vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, in quanto entra a far parte della famiglia QM un circuito commerciale già ampiamente collaudato. La Bovinmarche infatti può vantare un’esperienza ultradecennale in materia di rintracciabilità e certificazione elettronica delle carni”. Il consorzio annovera 130...
TERNI / 04-12-2008
FRAMMENTI. UN OMAGGIO AD OTELLO FABRI NEL SETTIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA
Frammenti. Alchimia di segni e di parole di Otello Fabri e Franco Seculin. E’ questo il titolo del volume che viene presentato oggi, giovedì 4 dicembre al caffè letterario bct, per rendere omaggio, in occasione del settimo anniversario della scomparsa dell’artista ternano, all’iniziativa artistico-letteraria di Fabri e Seculin iniziata oltre venticinque anni fa e mai portata a compimento. “L’idea di realizzare un volume di poesie e relativi disegni illustrativi – evidenzia Franco Fabri, curatore della pubblicazione- ha origini lontane. Siamo nel 1984 – afferma- quando Otello Fabri e Franco...
VITERBO / 04-12-2008
8 DICEMBRE: NAZIONALE ATTORI E SODALIZIO FACCHINI AL ROCCHI, PARTITA DI SOLIDARIETA'
Il giorno 8 dicembre 2008 alle 15.30 presso la stadio E. Rocchi di Via della Palazzina si terrà un incontro di calcio tra la NAZIONALE ITALIANA ATTORI e il SODALIZIO DEI FACCHINI di S.ROSA. Sempre disponibile a qualsiasi evento di entità benefica, la NAZIONALE ATTORI,  formata da personaggi di fama nazionale ed internazionale, devolverà il ricavato della partita all’ASSOCIAZIONE GIOVANI DIABETICI della provincia Viterbo. “L'A.G.D. Viterbo (Associazione Giovani Diabetici della provincia di Viterbo) è un'organizzazione di volontariato nata nel 1987 da un primo gruppo di genitori di...
VITERBO / 03-12-2008
TUSCIA: NASCE E SI CONSOLIDA ANCHE ALL’UNITUS LA RDB CUB
La riforma dei contratti, il duro attacco al lavoro dipendente, la tentata privatizzazione delle università e l’accanirsi contro il sapere libero ed accessibile a tutti i cittadini, hanno spinto i lavoratori a costituire la RdB anche all’Università della Tuscia, dichiara Sergio de PAOLA della RdB Viterbo. Un gruppo di lavoratori con provenienza diversa, alcuni dalla Cgil e dalla Cisl ed altri senza tessera sindacale, ha deciso di formare il comitato promotore delle RdB all’interno dell’Università di Viterbo. L’insoddisfazione per le pratiche sindacali che subordinano i diritti dei lavoratori...
VITERBO / 02-12-2008
LEGGE ANTI-CRISI: LA CONFARTIGIANATO VITERBO AUSPICA UN RIPENSAMENTO DELLA NORMA SULLE AGEVOLAZIONI FISCALI DEL 55%, CONSIDERATE INOPPORTUNE
Il Presidente di Confartigianato imprese di Viterbo, Stefano Signori, considera inopportune nel merito e nel metodo le nuove disposizioni contenute nel Decreto legge anti-crisi riguardanti le detrazioni fiscali del 55% per interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio. “Dalla certezza della fruibilità di un meccanismo automatico si passa all’incertezza e alla discrezionalità e ad una drastica riduzione delle risorse disponibili” – questo il commento del Presidente Signori.   Confartigianato rende noto che in una lettera inviata al Ministro dell’Economia Tremonti e...
RONCIGLIONE (VT) / 02-12-2008
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO, E UN BOSCO PER KYOTO
Il Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, anche quest’anno ha concesso l’alto patronato per "Un Bosco per Kyoto". Oltre a ciò ha inviato un telegramma di congratulazioni all’Associazione Kronos per la prosecuzione dell’iniziativa di “Un Bosco per Kyoto”. Si riunisce, in questi giorni, la commissione AK per assegnare il riconoscimento a personaggi italiani, europei e di altri continenti. La manifestazione si terrà come ogni anno al Campidoglio ed esattamente il 13 di gennaio. A tal proposito i soci ed amici possono ancora indicare qualche candidato al premio finale, le...
VITERBO / 02-12-2008
SEMINARIO DEDICATO A SAN CRISPINO DA VITERBO. L'EVENTO SARA' PRECEDUTO DALL'ESPOSIZIONE DI UN INEDITO QUADRO DI DOMENICO CORVI
Tutto pronto per il seminario di studio “memorie viterbesi”, in programma  il 4 dicembre, alle 16, nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, dedicato a San Crispino da Viterbo. L’evento sarà preceduto dall’inaugurazione dell’esposizione di un inedito quadro di Domenico Corvi, riproposto ai visitatori dopo un lungo periodo passato nei magazzini, raffigurante il cappuccino, da cui è stata tratta una stampa, incisa da Pietro Campana. L’appuntamento è per domani alle 12 presso il Museo civico. Il quadro rimarrà esposto, ad ingresso gratuito, fino al prossimo 11 dicembre. Subito dopo sarà...
CAPRANICA (VT) / 02-12-2008
UN PRANZO PRENATALIZIO... A FAVORE DEGLI ANIMALI PIU' SFORTUNATI
Pranzo di Solidarietà pro Rifugio-Stallo “L’Isola che c’è” di Vetralla   Fare del bene senza rinunciare ad un buon pranzo: Domenica 14 Dicembre 2008 ore 13.00 a CAPRANICA (VT) presso A.M.Sansoni Viale Nardini-angolo Via Cassia,  l’Associazione Garibaldi Onlus organizza un pranzo prenatalizio a favore degli animali più sfortunati.   L’evento prevede la presentazione del Calendario benefico 2009 dell’Associazione Garibaldi che si occupa principalmente di recuperare animali in difficoltà, maltrattati, abbandonati o feriti favorendone l’adozione da parte di nuove...
VITERBO / 28-11-2008
OPERE DELLA TUSCIA: SUI GRANDI APPALTI E' OPPORTUNO UN MONITORAGGIO PRIMA DELL'AVVIO DEI LAVORI PER EVITARE L'INFILTRAZIONE DA PARTE DI ORGANIZZAZIONI MALAVITOSE
Prevenire, prevenire e prevenire. Stefano Signori, presidente di Confartigianato imprese di Viterbo, non ha dubbi. Per evitare eventuali infiltrazioni di organizzazioni malavitose sui prossimi appalti che dovrebbero prendere il via nella Tuscia, da più parti considerato un rischio a partire dal sostituto procuratore antimafia nazionale, Luigi De Ficchy, è necessario un controllo in partenza. “Raccolgo – ha detto il massimo dirigente dell’Associazione viterbese, Stefano Signori – l’appello lanciato dal segretario della Filca-Cisl di Viterbo, Fabio Turco, che ha proposto una task force tra...
ROMA / 28-11-2008
ACQUALATINA: REGIONE CONTESTA IN 27 PUNTI GRAVI ILLEGGITTIMITA’ SULLA GESTIONE DEL SERIZIO IDRICO
“Con una delibera la Giunta Regionale ha preso atto della relazione conclusiva dell’indagine amministrativa, da me disposta nel gennaio del 2007, sull’attività di gestione del servizio idrico integrato nell’ATO4. Entro un mese l’Autorità d’Ambito dovrà contro dedurre i 27 punti contestati”. E’ quanto dichiara  Filiberto Zaratti, Assessore all’Ambiente della Regione Lazio   “Nell’ambito del generale potere di controllo riconosciuto alla Regione dalla legge e anche dalla giustizia amministrativa - spiega l’assessore Zaratti - verrà ora inviata una richiesta di chiarimenti e...

villa pioppeta

MARINI

il raggio di sole

per elisa

il labirinto

banner casa



taverna dei priori



confartigianato


autorizzazione n°7/08 Registro Stampa Tribunale di Viterbo
direttore responsabile Sergio Cesarini
P.Iva 01927070563
© Copyright 2008 Euriade s.r.l.
archivio notizie | video archivio | siti utili | sitemap